Il Gruppo Schneider è una rete internazionale che opera nel commercio e produzione della prima fase della lavorazione della lana, cashmere, seta e fibre naturali pregiate. Il gruppo è attivo in 14 paesi del mondo con uffici commerciali, impianti di pettinatura della lana, impianti di recupero del cashmere e impianti di trattamento della lana e dei sottoprodotti. L’azienda si impegna con i seguenti progetti in campo di sostenibilità:
- Authentico: programma di integrità per garantire elevati standard di benessere degli animali e le migliori pratiche di gestione dell'allevamento.
- RWS: progetto di collaborazione con Textile Exchange per il supporto e l’adeguamento delle fattorie ai Responsible Wool Standard.
- Agenda ONU 2030: progetto di sviluppo del Responsible Cashmere Standard insieme a UNDP e Textile Exchange per aumentare il benessere delle capre Cashmere.
- Zero emissioni: impegno dell’azienda per diventare “climate neutral” entro il 2022.
- Responsible Vicuna Fibre: con il progetto Sanin in Argentina è aumentato lo standard dell'allevamento sostenibile della vigogna ed è garantita la protezione di questa specie in via di estinzione.
- Investimenti nella tecnologia blockchain per tracciare l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e il benessere degli animali.