Il Club di Papillon
Cos'è: È un’associazione di persone che amano il gusto — il bello, il buono, la convivialità; in breve, il gusto della vita. È presente in tutta Italia. A Biella contiamo 135 membri, di cui circa la metà sono operatori (ristoratori, produttori, albergatori e gestori di B&B); oltre il 30% dei soci è under 40. La quota associativa è di 60 euro all’anno e include la rassegna stampa quotidiana, una newsletter settimanale sui temi dell’enogastronomia, l’accesso gratuito alle manifestazioni di Golosaria Monferrato e Milano, e alcune pubblicazioni in omaggio (ad es. Il Golosario Ristoranti o Il Golosario Cose Buone d’Italia). Far parte del Club di Papillon significa sostenere e conoscere il mondo del gusto.
La missione a Biella: valorizzare il territorio attraverso la filiera del gusto, ossia promuovere il Biellese e i suoi prodotti enogastronomici tra i biellesi e i turisti.
Cosa facciamo: organizziamo serate conviviali sotto il motto “Sapori&Saperi,” con degustazioni accompagnate da momenti culturali su diversi temi legati al cibo e al gusto: storia, tradizioni, sport, salute, cucine regionali italiane, metodi produttivi, visite aziendali (cantine, birrifici, ecc.), arte, musica, letteratura e altro ancora.
Come Delegato: curo la rubrica De Gustibus su Il Biellese e scrivo per Il Giornale del Gusto su IlGolosario.it, fornendo occasioni di visibilità per i temi e gli operatori dell’enogastronomia biellese.
© Copyright 2024 Fondazione Pistoletto ONLUS - P.iva 01945080024
Company Info |
Privacy Policy |
Cookie Policy |
Preferenze Cookie